A Jeffery Deaver il Raymond Chandler Award

Sarà assegnato a Jeffery Deaver il Raymond Chandler Award alla carriera, in occasione del Courmayeur Noir in Festival (a questo link il sito ufficiale del festival). Ricordiamo che Rizzoli ha pubblicato l’ultimo romanzo dello scrittore, L’ombra del collezionista, da oggi in tutte le librerie italiane.

«Da anni siamo legati a questo straordinario autore  e pur avendo seguito con passione tutti i grandi personaggi creati dalla sua penna, siamo specialmente felici di premiarlo nell’anno in cui ritrova il suo detective più amato dal pubblico, quel ‘collezionista di ossa’ che gli ha dato fama mondiale nel 1999, con cui ha vinto il Premio Nero Wolfe ed è stato scoperto dal cinema grazie al film omonimo di Phillip Noyce, interpretato da Denzel Washington e Angelina Jolie, presentato in anteprima proprio al nostro festival» ha affermato Marina Fabbri, la quale, insieme a Giorgio Gosetti, è alla direzione del Courmayeur Noir, che quest’anno si svolgerà dal 9 al 14 dicembre. Deaver riceverà il Raymond Chandler Award la sera di mercoledì 10 dicembre e incontrerà il pubblico il giorno successivo. Il risconoscimento, istituito da Irene Bignardi nel ’96, grazie alla collaborazione con il Raymond Chandler Estate, è stato assegnato in passato, tra gli altri, anche a John le Carré, John Grisham, Elmore Leonard, Michael Connelly, Andrea Camilleri e, l’anno scorso, a Henning Mankell.

Deaver è noto al grande pubblico soprattutto per gli 11 romanzi con protagonista l’investigatore tetraplegico Lincoln Rhyme. I suoi libri sono stati venduti in 150 paesi in tutto il mondo e tradotti in 25 lingue. Di seguito, la copertina de L’ombra del collezionista:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie