Robert Downey Jr. nel cast di "Capitan America 3"

Pochi giorni fa vi avevamo dato la notizia che Iron Man 4 era in fase di preparazione e che Robert Downey Jr sarebbe tornato a vestire i panni del supereroe Marvel. Tra smentite, rumors e controsmentite, alla fine però è arrivata una notizia che addirittura supera la sorpresa per un quarto capitolo della saga di Tony Stark.

Robert Downey Jr. tornerà ad intepretare Iron Man e lo farà all’interno di Capitan America 3. Come riportato da Variety, l’attore avrà infatti un ruolo fondamentale all’interno del film che sarà basato essenzialmente su Civil War, miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven.

Seguendo il fumetto di partenza dovremmo quindi trovarci in una situazione in cui vige il cosidetto Superhero Registration Act: una legge che obbliga chiunche sia in possesso di superpoteri ad agire solo ed esclusivamente per lo Stato. Disposizione che però metterà l’uno contro l’altro Capitan America, contrario, e Iron Man, favorevole.

Una storia che ha le potenzialità per essere analizzata profondamente e che servirà, come dice Kevin Feige, presidente della Marvel a «gettare le linee narrative da sviluppare poi negli altri sequel e saghe dei prossimi 7 anni».

Di seguito potete vedere il trailer di Capitan America: Il soldato d’inverno. Vi ricordiamo inoltre che le riprese del terzo capitolo inizieranno in primavera e Anthony e Joe Russo torneranno a dirigere il Chris Evans su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie