Gli U2 da Fabio Fazio domenica 12 ottobre

Serata di grande musica, quella di domenica 12 ottobre, a Rai 3: oltre a Morrissey, ospite di Gazebo, ci saranno anche gli U2, che appariranno nella trasmissione di Fabio Fazio, Che tempo che fa, a partire dalle 20:10.

La band irlandese proporrà per la prima volta dal vivo, dopo la presentazione Apple dello scorso settembre, i brani del nuovo album Songs of innocence, in uscita in CD e vinile il 13 ottobre in tutto il mondo.

Nel frattempo, gli U2 hanno già confermato di essere al lavoro su un altro album, che dovrebbe intitolarsi Songs of experience. In un’intervista al NME, il bassista Adam Clayton ha fatto sapere che la band ha terminato «il 70% del materiale» nuovo. «Il 30% che ancora manca credo che riusciremo a produrlo in modo relativamente facile. Ma la quantità di energie che ci richiederà la rifinitura della canzoni è difficile da stimare» .

Songs of innocence è disponibile ancora per poche ore in free download su iTunes per tutti gli utenti Apple (operazione che ha scatenato non poche polemiche). Nella tracklist dell’album non è stato inserito il singolo ;Invisible, che lo scorso febbraio è stato al centro di una campagna di beneficienza per RED, l’associazione fondata dallo stesso Bono con l’attivista Bobby Shriver che si occupa di combattere l’AIDS:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie