Il 17, 24 e 7 novembre, l’Ex Ceramica di San Giovanni Valdarno (Arezzo) ospiterà la rassegna “The b-side of the movie – Un viaggio tra musica e cinema”, organizzata da Blanket con il Comune toscano. Il programma prevede una tre giorni di musica, cinema e amore, dalla new wave inglese ai Beatles, dai Joy Division al folk, dal documentario alla fiction, passando per la musica live.
In cartellone, le proiezioni di 24 hour party people di Michael Winterbottom, Control di Anton Corbijn, Beatles first U.S. visit, Help di Richard Lester, Big Easy Express di Emmett Malloy e A proposito di Davis di Joel e Ethan Cohen. In più, incontri e dibattiti, musica live e una mostra fotografica di Walter Valentini, con gli scatti realizzati durante i concerti dei più importanti gruppi indie della scena contemporanea italiana.
“The b-side of the movie – Un viaggio tra musica e cinema” è stato realizzato in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno, la Provincia di Arezzo, l’Associazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno, Materiali Sonori, l’Associazione Conkarma, l’Associazione Pandora e Noise Web Radio, che seguirà in diretta streaming tutto l’evento.
Ecco il programma, seguito dal manifesto della rassegna:
Venerdì 17 ottobre: NEW WAVE
ore 18.00: “24 hours party people” di Michael Winterbottom
ore 21.00: incontro con gli ospiti FEDERICO FRUSCIANTE e GIAMPIERO BIGAZZI (gli incontri verranno intervallati da proiezioni di alcuni frammenti dello storico concerto a San Giovanni Valdarno dei NEW ORDER)
ore 22.30: “Control” di Anton Corbijn
Venerdì 24 ottobre: FAB FOUR
ore 18.00: “Beatles first U.S. visit” di AA.VV
ore 21.00: incontro con l’ospite FINAZ
ore 22.15: “Help” di Richard Lester
Venerdì 7 Novembre: A PROPOSITO DI FOLK
ore 18.00: “Big Easy Express” di E. Malloy
ore 21.00: incontro con gli ospiti SIMONE EMILIANI e a seguire concerto acustico dei FLAME PARADE
ore 22.30: “A proposito di Davis” di Joel e Ethan Cohen