Pink Floyd: nuovo singolo in streaming, "Louder than words"

Oggi arriva nelle radio il nuovo singolo dei Pink Floyd, Louder than words, primo estratto da The endless river, il disco che segna il ritorno in scena della band inglese dopo vent’anni. Potete ascoltare il pezzo qui sotto:

UPDATE 12 ottobre 2014: l’audio originale è offline, ma potete ugualmente ascoltare il brano nella clip qui sotto, preceduta da un’intervista a Gilmour e Mason (a partire da 3:08).

The endless river prende spunto da materiale inciso durante le session di The division bell, alle quali presero parte David Gilmour, Nick Mason e Richard Wright, poi scomparso nel 2008. Non Roger Waters, che aveva già lasciato la band nel 1985 (e ci ha tenuto a ricordarlo).

In un’intervista a BBC Radio 6 di queste ore, Gilmour ha spiegato che questo sarà quasi certamente l’ultimo disco dei Pink Floyd: «Be’, Rick non c’è più. Questa è l’ultima cosa che pubblicheremo. Sono quasi sicuro che non ci saranno seguiti». Nell’intervista, Gilmour ha raccontato anche che secondo la moglie Polly, quest’ultimo album sarebbe stato «un modo per descrivere la simbiosi che c’era tra noi. Non sempre riconosciuto a [Wright] quello che gli spettava. Le persone hanno attitudini diverse nel modo di lavorare e a volte capita di essere molto critici e di pensare che qualcuno non stia facendo la propria parte, senza rendersi conto che quella parte ha semplicemente un’importanza diversa dalla tua».

Prodotto da Phil Manzanera, The endless river arriverà nei negozi il 10 novembre. Ecco la tracklist (i credits completi del disco li trovate qui):

SIDE 1

Things Left Unsaid
It’s What We Do
Ebb And Flow

SIDE 2

Sum
Skins
Unsung
Anisina

SIDE 3

The Lost Art of Conversation
On Noodle Street
Night Light
Allons-y (1)
Autumn’68
Allons-y (2)
Talkin’ Hawkin’

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie