Joanna Newsom narratrice in "Inherent vice" di P.T. Anderson

A un anno dalla notizia del coinvolgimento di Joanna Newsom nel nuovo film di Paul Thomas Anderson, Inherent vice, è stato svelato finalmente il ruolo che interpreterà la cantautrice e arpista statunitense: sarà Sortilège, una “Dea della Terra”, come l’ha definita il regista, con il compito di narrare il film.

Una vera sfida quindi, per la giovane artista, al suo esordio al cinema a 4 anni di distanza dal suo ultimo album Have one on me.

Di seguito il video della canzone Peach Plum Pear, contenuta nell’album The milk-eyed mender del 2004 e la sua prima parte come attrice nel video degli MGMT, Kids.

Inherent vice, tratto dal romanzo di Thomas Pynchon (in Italia pubblicato con il titolo Vizio di forma, da Einaudi) è il settimo lungometraggio di Anderson, a due anni di distanza da The Master. Al centro della storia, il detective Doc Sportello, che, nella California degli anni ’60, dovrà indagare sul delitto di un ricco uomo d’affari in cui è implicata anche la sua ex ragazza. Nel cast troviamo, oltre alla Newsom, anche Joaquin Phoenix, Benicio Del Toro, Josh Brolin, Reese Witherspoon, Jena Malone, Martin Short e Owen Wilson.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie