In streaming la colonna sonora di "Gone girl" di Trent Rezor

Su NPR è disponibile in streaming la colonna sonora che Trent Reznor e Atticus Ross hanno realizzato per L’amore bugiardo – Gone girl, la nuova pellicola di David Fincher. Il link per l’ascolto è questo.

Reznor e Ross in passato avevano già collaborato con Fincher per The social network (per il quale hanno conquistato l’Oscar) e Uomini che odiano le donne (con cui hanno vinto un Grammy). Per la nuova soundtrack, sembra che il regista abbia chiesto al frontman dei Nine Inch Nails «pensare alla musica più terribile mai sentita in un centro massaggi [“massage parlors”, un eufemismo per bordelli, n.d.r.]. Il modo artificioso in cui cerca di farti sentire ok. E poi immagina che quel suono cerchi di coagulare e sbrogliarsi», ha raccontato Reznor. La novità è che per la prima volta Reznor ha lavorato in studio con un’orchestra. «La musica si è evoluta in tandem con la produzione del film – ha rivelato il musicista -, lavorando come una sceneggiatura alternativa che condizionava la forma della pellicola e che a sua volta ne era condizionata».

L’amore bugiardo – Gone girl arriverà nelle sale il 18 dicembre. Protagonisti, Ben Affleck e Rosamund Pike, nei panni di una coppia sposata da cinque anni: il giorno dell’anniversario di matrimonio, la donna scompare e il marito si trova accusato di omicidio.

Qui sotto, la tracklist ufficiale della colonna sonora e il trailer del film:

01. What Have We Done To Each Other?
02. Sugar Storm
03. Empty Places
04. With Suspicion
05. Just Like You
06. Appearances
07. Clue One
08. Clue Two
09. Background Noise
10. Procedural
11. Something Disposable
12. Like Home
13. Empty Places (Reprise)
14. The Way He Looks At Me
15. Technically, Missing
16. Secrets
17. Perpetual
18. Strange Activities
19. Still Gone
20. A Reflection
21. Consummation
22. Sugar Storm (Reprise)
23. What Will We Do?
24. At Risk

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie