"Bond 24": le riprese iniziano a dicembre?

C’è stato qualche intoppo nella preproduzione di “Bond 24”, sicuramente dovuto ai problemi legati alla sceneggiatura (ne parliamo a questo link) ma con ogni probabilità anche al fatto che, dopo lo straordinario incasso al botteghino di Skyfall, le richieste di replicare quel successo da parte degli addetti ai lavori si sono fatte più pressanti. La volontà comune di regista (Sam Mendes) e produttori era quella di riuscire a progettare un lavoro che fosse al meglio delle loro possibilità.

Si spiega così il piccolo ritardo nell’inizio delle riprese del 24esimo capitolo della saga di James Bond, che dovevano cominciare a ottobre. Riprese che tuttavia, secondo il fansite MI6 solitamente molto affidabile, dovrebbero iniziare il 6 dicembre prossimo.

Confermata la squadra di Skyfall: Daniel Craig (per la quarta volta nei panni di James Bond), Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Moneypenny) e Ben Whishaw. Confermato il regista Sam Mendes che porterà sullo schermo una sceneggiatura di John Logan, riscritta in un secondo momento da Neal Purvis e Robert Wade. Nessuna notizia invece sulle tanto attese bond girl.

Le riprese dovrebbero svolgersi in Austria, a Roma e forse anche in Marocco. Gli interni saranno giarati agli studi Pinewood di Londra.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie