Ecco come cancellare "Songs of innocence" degli U2 da iTunes

Mettiamola così: non tutti accettano di buon grado il consiglio del proverbio “a caval donato non si guarda in bocca”, soprattutto quando il regalo in questione è l’ultimo disco degli U2, Songs of innocence, e il Babbo Natale un colosso della comunicazione. Così la Apple, per rispndere alle numerose proteste di alcuni utenti che proprio non hanno gradito Songs of innocence, reso disponibile per un download gratis su iTunes la scorsa settimana, ha creato una pagina con le istruzioni per rimuovere le canzoni:

Il primo punto della guida fa riferimento ad un tool che rimove automaticamente il disco: cliccate qui. Potrete comunque riscaricare il disco gratis fino al 13 ottobre, quando l’album entrerà in commercio e il download “free” sarà disabilitato.

Il lancio di Songs of innocence è avvenuto mercoledì scorso, in occasione della presentazione al Flint Center di Cupertino del’iPhone 6 e dell’iWatch, i nuovi gioielli della Apple. La partnership tra Bono & co. e il colosso della comunicazione (che già in passato avevano collaborato al lancio di un’iPod dedicato alla band) produrrà presumibilmente anche il seguito disco, Songs of experience.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie