Fincher: al cinema (forse) il secondo capitolo di "Millennium"

Molti di voi avranno avuto modo di vedere Millennium. Uomini che odiano le donne, adattamento al cinema del 2012 di David Fincher dell’omonimo romanzo di Stieg Larsson. Si tratta del primo capitolo di una trilogia dello scrittore e giornalista svedese, composta anche da La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta. Prima di Fincher, il libro era stato portato al cinema nel 2009 da Niels Arden Oplev, con Noomi Rapace nei panni di Lisbeth Salander (interpretata nel film di Fincher da Rooney Mara).

Per chi fosse interessato al film di Fincher, vi rimandiamo direttamente alla nostra recensione. La notizia di oggi è che, molto probabilmente, il cineasta potrebbe presto mettersi al lavoro sul secondo capitolo della trilogia, La ragazza che giocava con il fuoco. In realtà, per ora sono solo indiscrezioni, anche perché la produzione non era stata particolarmente contenta del risultato al botteghino ottenuto da Fincher col primo film. A rompere ogni indugio, è stato lo stesso regista, il quale, al sito Afton Bladet, ha confidato che la Sony ha già speso milioni di dollari per assicurarsi i diritti del romanzo e che, quindi, prima o poi qualcosa al cinema ne verrà fuori. Ma non è tutto, perché Fincher ha sottolineato che una sceneggiatura pronta c’è e che è molto diversa dal romanzo.

Ricordiamo che sono già usciti due adattamenti di La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta, entrambi diretti da Daniel Alfredson e sempre con protagonista la Rapace. Per ora, invece, non ci sono ulteriori informazioni sul progetto di Fincher, ma incrociamo le dita e vi terremo aggiornati. Nel frattempo, ci riguardiamo insieme il trailer del lungometraggio:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie