Chi sono i 10 bassisti più ricchi del mondo

È una bella rivincita per uno dei ruoli più sottovalutati nelle rock band la classifica pubblicata in questi giorni dal sito The Richest. La graduatoria, infatti, prende in considerazione i bassisti e svela chi sono i più ricchi. Diciamo subito che non ci sono molte sorprese: nella top tree troviamo, infatti, Paul McCartney, che svetta incontrastato con il suo miliardo e duecento milioni di dollari (909 milioni di euro), Sting e Gene Simmons dei Kiss, ex aequo con “soli” 300 milioni (227 milioni di euro).

Nella graduatoria trovano posto anche Roger Waters (270 milioni di dollari), Adam Clayton degli U2 (150 milioni), l’immancabile Flea dei Red Hot Chili Peppers (150 milioni) e, un po’ a sorpresa (considerando che non è più molto attivo nel mondo della musica), Krist Novoselic, ex bassista dei Nirvana, che ha un conto in banca di 40 milioni di dollari.

Ecco la classifica completa:

1. Paul McCartney – 1,2 miliardi
2. Sting – 300 milioni
2. Gene Simmons (Kiss) – 300 milioni
4. Roger Waters – 270 milioni
5. Adam Clayton (U2) – 150 milioni
6. Flea (Red Hot Chili Peppers) – 115 milioni
7. John Paul Jones (Led Zeppelin) – 80 milioni
8. Geezer Butler (Black Sabbath) – 65 milioni
9. Tony Kanal (No Doubt) – 45 milioni
10. Krist Novoselic (Nirvana) – 40 milioni

C’è da scommettere che dopo questa classifica, i bassisti saranno un po’ meno sottovalutati…

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie