U2, voci sul nuovo disco: si intitola "Sirens"

Arrivano dalla Colombia delle indiscrezioni sul nuovo album degli U2. Il successore di No line on the horizon (2011), anticipato nelle scorse settimane dal brano Invisible, dovrebbe intitolarsi Sirens, stando ad un tweet del ramo colombiano dello Universal Music Group.

Il post sul popolare social network è stato subito rimosso, ma non abbastanza in fretta da non essere ripreso da alcuni tabloid britannici (tra cui il Sun). Nel tweet si indicava come data di uscita il mese di settembre, il che è in linea con alcune recenti indiscrezioni, diffuse di recente dal Guardian, secondo cui il disco, prima programmato per questo inverno e poi apparentemente rinviato al 2015, dovrebbe essere nei negozi entro la fine dell’anno.

Ecco uno screenshoot del tweet di Universal Music Colombia:

Peccato, però, che un rappresentante della Interscope Records, la casa discografica che pubblicherà il nuovo LP della band irlandese, ha fatto sapere che al momento non sono stati definiti né il titolo né la data di uscita del disco.

Le prossime settimane, dunque, saranno fondamentali per sciogliere il mistero. Quello che è certo è che, dopo una prima fase in cui Bono & co. avevano lavorato con Danger Mouse, complici i dati non esaltanti relativi alle vendite di Invisible, gli U2 sono tornati in studio con i produttori Ryan Tedder e Paul Epworth, gli artefici del successo del primo disco di Adele, e Flood, per lavorare ancora sui pezzi.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie