Pattinson conferma il progetto con Harmony Korine

Qualche tempo fa, parlandovi dei futuri impegni cinematografici di Robert Pattinson, vi avevamo anticipato che l’attore avrebbe potuto collaborare con il regista Harmony Korine (quello di Spring breakers, per intenderci) in un futuro progetto. Oggi, arriva la conferma che il film si farà e si tratterà di un gangster movie ambientato a Miami, che Korine avrebbe scritto appositamente per Pattinson.

L’attore, da parte sua, si è detto entusiasta all’idea di partecipare a una pellicola indie e di non essere assolutamente interessato ai kolossal o, comunque, alle grosse produzioni («Ho avuto un paio di offerte, ma se esprimi un minimo interesse per quei film ti fanno uno screen test e poi devi firmare un contratto da sei film prima ancora che tu sappia qual è il ruolo. È una follia»).

Pattinson ha già in programma un altro film, Childhood of a leader di Brady Corbet, in cui verrà raccontata la gioventù di un futuro ed immaginario dittatore. Per quanto riguarda Korine, invece, il regista ha appena firmato un video per la pubblicità di Dior Addict. Vi ricordiamo, inoltre, che presto verrà realizzato un sequel di Spring breakers, con una sceneggiatura di Irvine Welsh, che però non verrà diretto da Korine né ha ottenuto la sua “benedizione” (per approfondimenti a riguardo leggete qua).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie