Christopher Walken sarà re Luigi in "Il libro della giungla"

Il 2015 sarà l’anno dei film live action targati Disney (l’ultima news considerava Dumbo). Per quanto riguarda la nuova versione de Il libro della giugla, che sarà diretto da Jon Favreau, dopo la scelta del piccolo protagonista, al progetto si aggiunge un altro nome importante, quello di Christopher Walken, che darà la sua voce a Luigi, il re delle scimmie.

Ben Kingsley e Idris Elba doppieranno rispettivamente la pantera Bagheera e la tigre Shere Khan, metre il serpente Kaa per l’occasione avrà la voce femminile di Scarlett Johansson. Il film, in 3D, arriverà nelle sale americane il 9 ottobre 2015.

Tornando un momento alla figura del re Luigi, nel cartone animato la scimmia si esibiva in un pezzo jazz. Il personaggio era ispirato a Louis Armstrong ma, per evitare di essere accusati di razzismo, i produttori avevano affidato il doppiaggio a Louis Prima. In attesa di vedere come se la caverà Walken in questo particolare ruolo, riascoltiamo la performance di Prima nel film Disney:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie