Al via a Cortina d’Ampezzo di “Una montagna di libri”

Appuntamento a Cortina D’Ampezzo (BL) con Una montagna di libri, festival organizzato dal 2009 da Francesco Chiamulera. Partita il 18 luglio e in programma fino a settembre, la rassegna prevede 35 incontri con importanti personalità della letteratura, cultura, arte e giornalismo del Belpaese. Per anni si è parlato di una sorta di rivalità tra questa kermesse e “Cortina incontra” dei coniugi Cisnetto, una manifestazione estiva a sua volta ricca di appuntamenti con nomi di prestigio della letteratura e politica italiane. Sui quotidiani si è parlato addirittura di una “disfida d’Ampezzo”, anche se Chiamulera ha sempre negato la rivalità tra le due rassegne. Comunque quella che era partita come una specie di sfida, oggi si è rivelata una vittoria: “Una montagna di libri” è diventato davvero un appuntamento estivo culturale imperdibile, dove il numero di lettori e ospiti è aumentato sempre di più nel giro di cinque anni.

Gli ospiti presenti a questa edizione sono numerosi: Peter Cameron (che sarà a Cortina il 23 agosto), Walter Siti, Andrea Vitali, Francesco Piccolo, Massimo Recalcati, Paolo Mieli, Gian Arturo Ferrari, Vittorio Feltri, Antonio Monda, solo per citarne alcuni.

Per il programma completo vi rimandiamo alla pagina ufficiale della rassegna.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie