Chris Columbus nei nuovi Goonies e Gremlins

Torniamo a parlare dei nuovi Goonies e Gremlins, due cultissimi degli anni Ottanta, che presto torneranno sullo schermo.

La notizia di oggi è che Chris Columbus tornerà a collaborare come produttore nei due nuovi adattamenti. Ricordiamo che nel 1985 scrisse il copione del film di Richard Donner e l’anno precedente quello della pellicola di Joe Dante. La carriera di Columbus è partita proprio così, come sceneggiatore, per poi approdare alla regia nell’87 con Tutto quella notte. In realtà, è diventato famoso a livello mondiale per Mamma ho perso l’aereo e Mamma ho riperso l’areo: Mi sono smarrito a New York, Mrs. Doubtfire (a proposito: sequel in arrivo per questo titolo!), L’uomo bicentenario e i primi due capitoli della saga di Harry Potter, giusto per citare alcuni dei lungometraggi più famosi che Columbus ha diretto.

Per quanto riguarda i Goonies, il sequel sarà diretto sempre da Richard Donner (alla veneranda età di 84 anni); Gremlins, invece, vanterà nuovamente la presenza nel progetto di Steven Spielberg, sempre nelle vesti di produttore esecutivo. Per maggiori dettagli, qui la nostra news sul sequel dei Goonies e qui quella sul remake di Gremlins.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie