Stallone sarà il mafioso Gregory Scarpa al cinema

Sylvester Stallone sarà Gregory Scarpa in un biopic, la cui sceneggiatura sarà a cura di Nicholas Pileggi, autore di Il delitto paga bene, da cui Scorsese ha tratto Quei bravi ragazzi, e Casino: Love and Honor in Las Vegas, adattato per il grande schermo come Casinò (sempre Scorsese alla regia).

Scarpa è stato un caporegime al soldo della famiglia mafiosa Colombo: avrebbe confessato di avere ammazzato circa cinquanta persone (oltre ai membri della sua famiglia biologica) e nell’ambiente era noto con i soprannomi “Il cappellaio matto” e “Il tristo mietitore”. In seguito, divenne informatore per l’FBI, mentre nell’86 gli venne diagnosticato l’AIDS. È morto a 66 anni, nel 1994.

Alla regia del biopic, che, con tutta probabilità, s’intitolerà semplicemente Scarpa, troveremo Brad Furman, già regista di The Lincoln lawyer. Per ora non ci sono ulteriori informazioni, ma vi terremo aggiornati.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie