"Le origini del male" batte "Maleficent" al botteghino

Ne abbiamo parlato parecchio di Le origini del male di John Pogue, proponendovi, oltre al trailer ufficiale e a due clip in anteprima, anche la recensione. E, a quanto pare, abbiamo fatto bene, perché Maleficent, che finora dominava ai botteghini italiani, è stato scalzato proprio da questo horror, ispirato a una storia vera e distribuito da Lucky Red.

Protagonisti del film sono Jared Harris, Sam Claflin, Erin Richards, Rory Fleck-Byrne e Olivia Cooke. La pellicola narra la storia di un gruppo di studenti di Oxford, che nel 1974 scomparve senza lasciare alcuna traccia. Allora stavano tentando degli esperimenti per curare una ragazza affetta da schizofrenia, che credeva di essere posseduta da uno spirito: il loro lavoro è stato documentato su decine di registrazioni, rimaste nascoste fino ad oggi.

Il film è uscito nelle sale lo scorso 2 luglio ed ha già registrato 370.000 euro di incassi; secondo posto per la commedia francese Babysitting, mentre Maleficent scende dal primo al terzo posto. Quarta posizione per il film Insieme per forza, con Drew Barrymore e Adam Sandler.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie