"Pioneer": Clooney pensa a un remake del film norvegese

Pioneer è una pellicola norvegese di Erik Skjoldbjærg (di seguito il trailer):


Un film recente, appena del 2013, incentrato su un sommozzatore, Petter, ossessionato dall’idea di raggiungere le profondità del mare di Norvegia. Siamo negli anni Ottanta, agli inizi del boom petrolifero norvegese: coraggioso, disciplinato, preparato, Petter è perfetto per portare a termine il pericoloso progetto, ma un incidente cambia tutto. Convinto di essere vittima di una sorta di cospirazione, l’uomo sospetta che lassù, in superficie, qualcosa di sinistro stia accadendo. La notizia è che George Clooney starebbe pensando a un remake hollywoodiano della pellicola scandinava.

Non sarebbe la prima volta che un’opera di Skjoldbjærg viene riproposta per il mercato americano: infatti, il suo Insomnia (1997) è stato poi adattato da Christopher Nolan nel 2002, con protagonista Al Pacino.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie