"Per nessuna buona ragione", Ralph Steadman e Johnny Depp

Weekend ricco di uscite al cinema! Dopo Mademoiselle C, The dark side of the sun, Synecdoche, New York, passiamo a parlare di Per nessuna buona ragione, documentario con Johnny Depp, al cinema SOLO il 19 giugno.

Un film che ripercorre il legame tra arte e vita secondo Ralph Steadman, artista molto ammirato da Depp: quindici anni sono serviti al regista, Charlie Paul, per realizzare quest’opera, sull’esistenza geniale e spericolata di uno dei più grandi illustratori di fama mondiale, capace di rivoluzionare completamente il concetto di arte negli ultimi cinquant’anni. Dalla voce del protagonista ascoltiamo gli aneddoti di una biografia che comprende collaborazioni artistiche passate alla storia, a partire da quella con Hunter S. Thompson, il cui bestseller Paura e disgusto a Las Vegas non sarebbe certo stato lo stesso senza le illustrazioni di Steadman (dal libro Terry Gilliam ha poi tratto il suo famoso Paura e delirio a Las Vegas).

Il documentario verrà distribuito grazie a Unipol Biografilm Collection, un sistema sviluppato da Biografilm Festival, con l’obbiettivo di portare nelle sale italiane una selezione di documentari. Di seguito, il trailer di Per nessuna buona ragione:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie