Courtney Love: sui Nirvana «è il momento di fare ammenda»

Sembra che stia per scoppiare la pace tra Courtney Love e Dave Grohl. «È giunto il momento di fare ammenda», ha dichiarato la rocker vedova di Kurt Cobain, stando a quanto riportato dal Daily Mail, durante la sua partecipazione al festival Cannes Lions.

La dichiarazione risale proprio a ieri, quando la Love, durante la proiezione di una foto di Cobain, ha commentato: «It’s time to make amends». Parole che sembrano il logico corollario dell’abbraccio tra lei e Grohl avvenuto lo scorso aprile, durante la cerimonia di ingresso dei Nirvana nella Rock and Roll Hall of Fame.

Negli ultimi anni, i due si sono fatti la guerra a mezzo stampa e nei tribunali. Il motivo del contendere, ovviamente, riguardava l’eredità dei Nirvana. Dopo la morte di Cobain, la Love, Grohl e l’altro componente della band, Krist Novoselic, avevano messo in piedi una società, la Nirvana LLC, per gestire il “marchio” Nirvana. Tuttavia, la Love, convinta che «Kurt Cobain era i Nirvana», nel 2001, tramite un’azione legale, è riuscita a sciogliere l’azienda, conquistando così il ruolo di esecutrice dell’eredità dell’icona del grunge, suicidatosi nel 1994. Da qui, una serie infinita di polemiche, dichiarazioni a mezzo stampa al veleno e accuse pubbliche, che per anni hanno diviso la Love e il resto dei Nirvana (con i fan schierati, inevitabilmente, dalla parte di Grohl e Novoselic).

I segnali di distensione tra la Love e Grohl non erano mancati, negli ultimi mesi. Ad inizio giugno, il leader dei Foo Fighters aveva confermato all’Hollywood Reporter che l’abbraccio con la Love alla Rock and Roll Hall of Fame era stato sincero: «Ci siamo guardati negli occhi ed eravamo una famiglia». «Abbiamo avuto un passato turbolento, ma alla fine siamo una grande famiglia e quando ci siamo abbracciato il nostro è stato un abbraccio vero», aveva commentato Grohl.

Ora, sembra proprio che ci siano tutte le condizioni per un riavvicinamento tra la Love, Grohl e Novoselic. E chissà che la cosa non abbia qualche interessante conseguenza artistica…

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie