Roversi – Boggio: la marchetta è servita!

Italia, Paese dell’ “insaputa”, delle raccomandazioni e… delle marchette. L’ultima delle quali porta la firma dello scrittore Paolo Roversi, il quale avrebbe intervistato per il Corriere della sera tale Bea Buozzi, autrice di una trilogia appena pubblicata da Mondadori. Peccato che dietro allo pseudonimo Buozzi ci sia Eleonora Boggio, che di Roversi è la moglie (ovviamente lui non lo ha specificato nell’intervista).

A smascherare la marchetta, che in queste ore sta facendo parecchio discutere, è stato Gian Paolo Serino, il quale su Twitter ha cinguettato:

Ad approfondire l’episodio è stata Veronica Tomassini, in un articolo sul Fatto Quotidiano: Ferruccio de Bortoli, direttore del Corriere, si è pubblicamente scusato per l’accaduto («Non lo sapevamo, le mie scuse»), ma da Roversi non giungono dichiarazioni. Tuttavia, pare che la vicenda sia stata segnalata ai sindacati dei giornalisti (così, almeno, ha dichiarato Serino). Se fosse vero, per Roversi si prospetterebbe un’estate piuttosto amara.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie