"Devil's knot": ecco una clip in italiano

Continuiamo a parlare di Devil’s knot. Dopo avervi fornito il trailer della pellicola e parlato di un libro scritto da Damien Echols, pubblicato da Einaudi, eccovi anche una clip in italiano messa a disposizione sul sito di comingsoon.it:

Il film, basato su un testo del 2003 della reporter Mara Leveritt, è tratto da una storia vera, accaduta ad inizio degli anni Novanta a West Memphis, quando i “tre di Memphis”, ovvero Damien Echols, Jessie Misskelley Jr. e Jason Baldwin vennero arrestati per gli omicidi di tre bambini. Il processo ebbe un forte eco mediatico, a causa della totale mancanza di prove a carico degli imputati, i quali vennero comunque condannati, Echols (l’unico allora maggiorenne) a morte, mentre gli altri due all’ergastolo.

Il caso venne riaperto dopo quasi vent’anni, anche grazie a una massiccia mobilitazione pubblica, ad opera di nomi noti. I tre in carcere vennero liberati grazie a un cavillo legale, ma furono costretti, d’accordo con i pubblici ministeri, a dichiararsi colpevoli, professando la loro innocenza, ma riconoscendo che le accuse a loro carico erano fondate (il tutto per impedire che potessero chiedere un risarcimento allo Stato).

Il film arriverà nelle sale il prossimo 8 maggio.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie