Cannes 2014: torna Jean-Luc Godard

Torniamo a parlare del Festival di Cannes, perché si è svolta la conferenza stampa in cui sono stati annunciati i film in concorso. Per gli italiani ci sarà solo Alice Rohrwacher con Le meraviglie in concorso ufficiale, mentre Asia Argento presenterà il suo Incompresa, con protagonista Charlotte Gainsbourg, nella sezione “Un certain regard” (categoria in cui sarà presente anche il debutto alla regia di Ryan Gosling, Lost River).

Qualche tempo fa vi avevamo già fornito qualche titolo che avrebbe potuto essere selezionato per la prestigiosa kermesse (eccovi il nostro pezzo dettagliato a riguardo). Oggi sappiamo che a Cannes saranno presenti, tra gli altri, il turco Nuri Bilge Ceylan, gli inglesi Mike Leigh e Ken Loach, i fratelli Dardenne, David Cronenberg, Olivier Assayas, Michel Hazanavicius, Atom Egoyan, Xavier Dolan e Bertrand Bonello. Ma il grande ritorno è senza dubbio quello di Jean-Luc Godard, che presenterà il suo Adieu au langage.

Il festival di Cannes inizierà il prossimo 14 maggio, inaugurato da Grace, biopic fuori concorso.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie