Jersey Boys: il trailer del nuovo film di Clint Eastwood

Nella carriera di Clint Eastwood, la musica ha da sempre rivestito un ruolo importante. Basti pensare alle tante colonne sonore da lui composte (Gli Spietati, Mystic River, Million Dollar Baby, Gran Torino) e a film “musicali” come Bird e Piano Blues. Mai però nei suoi 83 anni si era cimentato nell’adattamento di un musical. Un’idea, quella di trasporre per immagini uno spettacolo di Broadway, che Eastwood aveva già accarezzato con E’ nata una stella, ma che dovette abbandonare per via della maternità della protagonista Beyonce.

Oggi anche quella casella rimasta vuota può essere riempita. Dopo tre anni dal non proprio fortunato J. Edgar, Eastwood torna dietro alla macchina da presa per l’adattamento cinematografico del musical vincitore di un Tony Awards, Jersey Boys.

Di seguito il primo trailer e il poster ufficiale

Il film racconta la storia di quattro giovani del New Jersey che si uniscono per formare la band famosa negli anni ’60 The Four Season. La storia del loro inizio e dei loro successi sarà accompagnata dalle canzoni che hanno influenzato un intera generazione come: “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry”, “Walk Like a Man”, “Dawn”, “Rag Doll”, “Bye Bye Baby e tanti altri.

Protagonisti del film John Lloyd Young, Erich Bergen, Vincent Piazza e Michael Lomenda. A completare il cast Christopher Walken, Jeremy Luke, Joey Russo e la figlia di Clint Francesca Eastwood.

Il film esce negli Stati Uniti il prossimo 20 Giugno.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie