Jane Fonda nel cast di "Fathers and daughters" di Muccino

Jane Fonda si è unita al cast di Fathers and daughters, il nuovo film di Gabriele Muccino. Nel progetto sono già stati coinvolti Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger e Octavia Spencer.

«È forse una storia che per certi versi più si avvicina alla mia sensibilità artistica, anche se ogni film appartiene al regista che lo dirige. Inizia da un lutto. E si svolge in due epoche diverse, si apre con un incidente d’auto in cui muore la moglie di Russell Crowe. Lui sopravvive con sua figlia, che all’epoca ha 6 anni e che crescendo sarà interpretata da Amanda Seyfried. Da lì nasce un sodalizio forte tra padre e figlia, l’elaborazione del lutto mescolata a un problema di natura depressivo-psicopatica da parte del padre, che lo porterà all’epilessia. La ricca zia (Diane Kruger) vuole l’affidamento della bambina. Padre e figlia, si capisce, vivranno un rapporto a distanza. Venticinque anni dopo, con continui passaggi tra passato e presente, ritroviamo Amanda adulta a New York. Una figlia che per quelle ferite del passato ha difficoltà a legarsi, a crescere come donna, a diventare adulta, passa da un uomo a un altro. Cerca un padre che non ha più. In questo lungo lasso di tempo vedremo gli sforzi del protagonista, rimasto vedovo, di crescere da solo la bambina, in lotta anche contro una malattia» ha detto Muccino all’Ansa.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie