Al via a maggio del “Giro d’Italia in 80 librerie”

Una staffetta che comprende 80 librerie. È questo, in sintesi, il progetto di Letteratura Rinnovabile, Giro d’Italia in 80 librerie, in programma dal 2 maggio al 21 giugno, che partirà da Aosta e terminerà a Roma.

2000 chilometri da fare in bici, un tour che coinvolgerà scrittori e artisti, 100 in tutto: Andrea Vitali, Melania Mazzucco, Cristiano Cavina, Paolo Cognetti, solo per citarne alcuni. Gli autori saranno accompagnati da librai, bibliotecari, traduttori, insegnanti, tutti con un unico obiettivo: promuovere la lettura tramite questa iniziativa sportiva.

Come suggerisce il nome dell’idea, saranno 80 le librerie coinvolte, insieme a 20 editori. Previsti anche 28 eventi creativi. Per info più dettagliate, vi rimandiamo al sito ufficiale di Letteratura Rinnovabile, che, ovviamente, continuerà ad essere aggiornato nei prossimi mesi.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie