"Piccoli brividi": in arrivo il film dai cult di R. L. Stine

Alzi la mano chi, negli anni Novanta, non ha letto almeno uno dei Piccoli brividi di Robert Lawrence Stine. Dopo una serie tv, arriva anche l’adattamento per il grande schermo della collana di horror, diventati in breve molto popolari tra i lettori adolescenti. Uscita nel 1992, infatti, la saga di Piccoli brividi ha venduto 300 milioni di copie in tutto il mondo, a oggi dietro solo al ciclo di Harry Potter (non per niente, il suo autore è stato definito lo «Stephen King della letteratura per ragazzi»).

Il film verrà distribuito nelle sale americane nel marzo 2016. La trama sarà incentrata su Zach Cooper, che si trasferirà con la famiglia in una nuova casa. In seguito scoprirà che il suo vicino è uno scrittore. Peccato che i personaggi dei suoi libri, tutti “piccoli brividi” appunto, prenderanno vita. A questo punto toccherà a Zach e a una ragazza di nome Hannah combattere il Male.

Il regista del progetto sarà Rob Letterman. Nel cast anche Jack Black.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie