"Creep": primo titolo della trilogia di Mark Duplass

Fondatore del movimento mumblecore (pellicole a budget ridotto, sceneggiature improvvisate e attori non professionisti), di cui fa parte anche il fratello Jay, Mark Duplass non è solo un regista apprezzato, ma anche attore in opere come Zero dark thirty e Parkland.

Nome di punta del cinema indie americano, Duplass ha appena co-sceneggiato e interpretato l’horror Creep, storia di un uomo malato di cancro e del videomaker incaricato di filmare gli ultimi suoi giorni di vita. Ma la notizia che vogliamo darvi è un’altra, poiché questo titolo sarà solo il primo di una trilogia prodotta dai fratelli Weinstein. Non è ancora dato sapere in che modo quanto narrato in Creep verrà successivamente sviluppato negli altri due capitoli; sembra, però, confermata la regia di Patrick Brice, secondo sceneggiatore e protagonista accanto a Duplass.

Aspettiamo ulteriori news sul progetto, che, date le premesse, potrebbe pure diventare un vero e proprio cult del genere.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie