"Gremlins": remake in arrivo del cult di Joe Dante

Ormai non sappiamo nemmeno più come darle queste notizie. La remake-mania è alle stelle e non c’è pellicola degli anni Ottanta che può ritenersi immune. Così, dopo avervi annunciato pochi giorni fa che del cult I Goonies verrà realizzata una nuova versione, ora è il turno di Gremlins, altro cultissimo dell’84, diretto da Joe Dante (a proposito: remake in arrivo anche per il suo The explorers) e prodotto da Steven Spielberg.

E se la presenza di Dante non è ancora stata confermata, al contrario Spielberg sarà nel progetto, sempre come produttore esecutivo. La pellicola ebbe al tempo un grosso successo: tutto comincia quando Billy riceve in dono un mogwai, un tenero animaletto che il padre inventore ha comprato in un negozio a Chinatown. Ci sono delle regole però: mai esporre il mogwai alla luce del sole, mai bagnarlo con l’acqua (perché lo porta a moltiplicarsi) e mai nutrirlo dopo mezzanotte. Manco a dirlo, le regole vengono infrante, scatenando, così, una serie di sfortunati e imprevedibili eventi.

Di seguito, vi proponiamo il trailer. Ma attenzione! Ne approfittiamo per dirvi che anche altri remake sono in arrivo. A parte quelli che vi abbiamo già segnalato noi (e li trovate elencati a questo link), in fase di lavorazione anche un remake di Scuola di polizia e un sequel di Karate kid. Ma vi terremo aggiornati.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie