Stephen King: i primi sei romanzi in versione deluxe

Era il 1974 quanto uscì il primo romanzo di Stephen King, Carrie. Il libro, incentrato sulla storia dell’infelice sedicenne Carrie, racconta delle prepotenze subite dalla ragazza da parte dei suoi coetanei: questo finché Carrie non decide di usare i suoi devastanti poteri di telecinesi per vendicarsi di loro. Dal libro sono stati tratti gli adattamenti cinematografici di Brian De Palma e il recente remake di Kimberly Peirce (eccovi la nostra recensione).

Proprio in occasione dei quarant’anni dall’uscita del romanzo, la Cemetery Dance Publications ha deciso di ripubblicare in edizioni di lusso sei dei primi romanzi di King: Carrie, Le notti di Salem, Shining, Night Shift, L’ombra dello scorpione e Pet Sematary. Ciascun testo verrà ripubblicato su carta pergamenata, con illustrazioni realizzate appositamente per l’occasione, un’introduzione dello stesso King e altro materiale inedito.

Per quanto riguarda Carrie, la nuova edizione sarà impreziosita da un intervento di Tabitha King, moglie dello scrittore dal ’71 e, a sua volta, scrittrice e fotografa. Nel testo, Mrs. King fornirà alcune riflessioni sulla sessualità e le paure degli adolescenti. Non mancheranno sei illustrazioni di Tomislav Tikulin e una riproduzione del telegramma che l’editore Doubleday spedì a King, annunciando che il suo romanzo sarebbe stato presto pubblicato.

La versione deluxe di Carrie verrà distribuita in USA dal mese di agosto, in tre versioni: 60 copie firmate da King, già tutte prenotate; 750 copie, con cofanetto, saranno vendute a 225 dollari; infine, 3000 copie, con custodia, saranno al prezzo di 85 dollari. Per quanto riguarda gli altri cinque romanzi, verranno tutti riproposti a sei mesi di distanza l’uno dall’altro.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie