Rooney Mara sarà Giglio Tigrato in "Pan"

Sta prendendo sempre più forma Pan, il film incentrato sul personaggio di Barrie, che sarà diretto da Joe Wright.

Di recente è stato confermato che sarà Rooney Mara (attualmente nei cinema italiani con Lei di Spike Jonze) a vestire i panni di Giglio Tigrato, la nativa americana, figlia del capò tribù dei pellerossa. L’attrice si unirà a Hugh Jackman, che interpreterà Barbanera, e Garrett Hedlund, nuovo Capitan Uncino.

La pellicola in 3D di Wright sarà un prequel di quanto narrato nel libro e percorrerà la storia di un orfano che arriva Neverland e ne diventa l’eroe, impegnandosi in una battaglia contro i pirati.

Nel frattempo, parlando di Peter Pan, vogliamo ricordare un adattamento cinematografico degli anni Novanta particolarmente riuscito, Hook. Capitan Uncino, con un Robin Williams, ormai adulto e un po’ sovrappeso, nei panni dell’ex ragazzo volante, costretto a tornare a Neverland dopo che i suoi figli sono stati rapiti. Là ritroverà gli amici (e nemici) di sempre, tra cui Uncino, uno strepitoso Dustin Hoffman. Lo avete già visto? Ve ne proponiamo una divertente clip:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie