DiCaprio: in arrivo un nuovo progetto insieme a James Mangold

A causa dell’ennesimo Oscar mancato, Leonardo DiCaprio è stato in questi ultimi giorni oggetto di frecciatine ironiche di ogni sorta (ve ne avevamo segnalato anche noi qualcuna, ecco qua la news a riguardo).

Al di là di tutto, però, non dimentichiamoci che, Oscar o non Oscar, DiCaprio è un attore bravissimo, il quale, in realtà, non ha bisogno di una statuetta per dimostrarlo. Oggi arriva una notizia che farà di certo piacere ai suoi ammiratori, ovvero la partecipazione all’adattamento cinematografico di The deep blue good-by (tradotto in Italia Una tragedia tutta azzurra e pubblicato da Garzanti), di John D. MacDonald, giallista ed esponente di spicco della cultura pulp (è stato l’autore di Il promontorio della paura, che ha ispirato le due pellicole omonime di J. Lee Thompson e Martin Scorsese).

The deep blue good-by è stato pubblicato nel ’64, e ha come protagonsita Travis McGee, un investigatore che vive su una barca in Florida. Anni fa per la regia della trasposizione si era pensato a Oliver Stone, ma recentemente è stato annunciato che a dirigere il progetto con DiCaprio sarà James Mangold. La sceneggiatura sarà a cura di Dennis Lehane (Shutter island). Con dei nomi del genere, c’è da giurare che il risultato finale sarà un successo.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie