Danny Boyle, Billie Jean King e la Battaglia dei sessi

Danny Boyle è al lavoro su un nuovo film, questa volta biografico, e incentrato sulla tennista Billie Jean King.

 

La King non è famosa solo per la sua attività in ambito sportivo, ma anche per il suo impegno a favore delle donne, volto a combattere il sessismo, non solo nello sport, ma in tutti i contesti della vita pubblica. La King si è ritirata dall’attività agonistica nel 1983: quello che Boyle vuole mettere in scena è un episodio specifico che la riguarda, ovvero la “battaglia dei sessi”.

 

(Billie Jean King) 

 

Si trattò di una competizione tennistica in cui gli sfidanti erano un uomo e una donna: la prima battaglia, nel maggio ’73, ebbe come protagonisti Bobby Riggs e Margaret Court, e si concluse con la schiacciante vittoria maschile. Nella seconda “battaglia”, lo stesso Riggs affrontò la terribile King, che lo sconfisse in tre set.

 

Ancora non si sa chi ricoprirà il ruolo della tennista (che, a sua volta, sta partecipando attivamente alla realizzazione del film). Vi terremo aggiornati.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie