Appuntamento imperdibile per tutti quelli di Urbino o che il 25 e 26 febbraio prossimi si trovano a passare in zona. Presso il Cinema Nuova Luce, infatti, verrà trasmesso La leggenda di Kaspar Hauser di Davide Manuli, particolarissima pellicola con protagonisti Vincent Gallo, Silvia Calderoni, Claudia Gerini, Fabrizio Gifuni ed Elisa Sednaoui.
Alla proiezione sarà presente lo stesso regista, che il 25 incontrerà il pubblico alle 17. Seguiranno due proiezioni, una alle 18 e la seconda alle 21.15. Altra proiezione prevista per giorno dopo, sempre alle 21.15 (eccovi il link alla pagina FB dell’evento).
Un film ispirato a Pasolini, Ciprì, Maresco e il western all’italiana. La figura di Kaspar Hauser aveva già affascinato Werner Herzog, il quale, nel 1974, realizzò L’enigma di Kaspar Hauser, con protagonista Bruno S..
Il film è stato girato in bianco e nero, in una Sardegna brulla. Kaspar è un punk biondo e attorno a lui si muovono altrettanti eccentrici personaggi: uno sceriffo e un pusher (entrambi interpretati da Vincent Gallo), una duchessa, un prete (Gifuni, le cui battute sono state scritte da Giuseppe Genna), una veggente e il Drago.