Beppe Grillo: «Sarò a Sanremo, prima fuori e poi dentro»

Con un post pubblicato su Facebook, Beppe Grillo ha confermato la sua presenza al Festival di Sanremo. «Oggi sarò a Sanremo. Prima fuori e poi dentro. La diretta streaming sarà diffusa a partire dalle 19», si legge nel messaggio:

Stando ad alcune indiscrezioni, Grillo potrebbe non essere solo: si parla di altre dieci persone del suo entourage, sedute lungo la stessa fila (cosa che contentirebbe, ad esempio, l’apertura di uno striscione). Tuttavia, la voce non è confermata. Ad ogni modo, tanto per fare chiarezza, Giancarlo Leone, direttore di Rai Uno, spiega che non sarà consentito a nessuno di interrompere lo spettacolo: «L’unica cosa che è certa è che non sarà possibile per nessuno, che non sia già previsto nel cast della serata, salire sul palco. Non potremo consentire interruzioni dello spettacolo da parte di nessuno».

«L’interruzione o il tentativo di disturbare lo spettacolo – prosegue Leone – sicuramente sarebbe un abuso. Io continuo a confidare che non accadrà nulla che turbi la serata e lo spettacolo». Secondo Pippo Baudo, uno che di fuoriprogramma al Festival ne ha vissuti parecchi (ricordate Cavallo Pazzo e l’aspirante suicida?), alla fine Grillo non andrà all’Ariston: «Lo aveva già detto e poi non è mai venuto. Certo se venisse darebbe uno scossone non indifferente al festival e farebbe un gran favore a Fazio. Ma non sarebbe un dramma da gestire: non sarebbe né la prima né l’ultima volta per il Teatro Ariston di dover ospitare fuori programma di protesta».

Insomma, Sanremo non si smentisce mai. La prima puntata andrà in onda stasera, la gran finale è prevista per il 22 febbraio: prepariamoci a tutto. Noi della Bottega seguiremo la puntata in Twitter sul nostro account e domani commenteremo le canzoni in gara e la serata in una nuova rubrica del nostro sito, firmata dal direttore Marco Loprete.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie