Il regista di "Chocolat" alla regia del biopic su Rockefeller

Sarà il regista di Chocolat, Lasse Hallström, a dirigere il biopic su John D. Rockefeller. Il soggetto del film sarà tratto dal libro The life of John D. Rockefeller di Ron Chernow, mentre la sceneggiatura sarà a cura di Craig Borten, candidato all’Oscar per lo script di Dallas buyers club.

Rockefeller fu un ricchissimo miliardario americano, magnate dell’industria petrolifera: la sua Standard Oil è una delle più grandi compagnie petrolifere di sempre. Il suo patrimonio è stato di recente stimato intorno ai 700 miliardi di dollari, una cifra impressionante. Il libro di Chernow non considera solo l’aspetto economico e professionale di questo grande imprenditore, ma anche alcuni episodi famigliari e scandali, finora tenuti segreti.

Per quanto riguarda Hallström, vi ricordiamo che oltre a Chocolat ha firmato anche la regia di Le regole della casa del sidro, Buon compleanno Mr. Grape, L’ipnotista e Qualcosa di cui sparlare, giusto per citarne alcuni. Inoltre, ha diretto quasi tutti i video degli ABBA e dei The Ark. Insomma, una carriera di tutto rispetto: il progetto del biopic si preannuncia interessante.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie