Kate Winslet nel cast di "Triple nine"

Vi abbiamo già parlato in passato di Triple nine, noir di John Hillcoat, incentrato sulla storia di un gruppo di poliziotti corrotti di Los Angeles, decisi a compiere una rapina: saranno costretti a sacrificare uno di loro (Casey Affleck) per portare a termine il piano. La sceneggiatura sarà di Matt Cook.

Al progetto, di cui già fanno parte con Affleck anche Chiwetel Ejiofor e Michael B. Jordan, si è aggiunto un altro nome illustre, ovvero Kate Winslet, premio Oscar nel 2009 per The reader. A voce alta (regia di Stephen Daldry). Per quanto riguarda la colonna sonora, invece, è in forse la partecipazione di Nick Cave, che già aveva collaborato in precedenza con Hillcoat in La proposta, The road e Lawless. Le riprese del film non sono ancora iniziate, sarà comunque la Open Road a distribuirlo.

Tornando alla Winslet, presto la vedremo al cinema con Divergent di Neil Burger, ambientato in un futuro distopico, trasposizione dell’omonimo romanzo di Veronica Roth. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il prossimo 3 aprile.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie