Coppia vincente non si cambia. Dopo Il sesto senso e Unbreakable, Bruce Willis e M. Night Shyamalan tornano a collaborare insieme in un nuovo progetto cinematografico.
Si tratterebbe di Labor of love e, secondo i piani, le riprese dovrebbero partire a settembre, a Philadelphia. In realtà, questo sarebbe uno dei primi script realizzati da Shyamalan ad inizio carriera, che finora non aveva trovato modo di venire realizzato, nonostante fosse stato acquistato dalla Fox nel ’93: allora il futuro regista era un semplice sceneggiatore e la Fox non intendeva concedergli maggiore spazio per mettersi alla prova.
Willis interpreterà il proprietario di una libreria, il quale perde l’amore della sua vita in un tragico incidente. Dal momento che la donna, una volta, gli aveva chiesto se sarebbe stato disposto ad attraversare il Paese per lei e che, dopo la sua morte, lui si sente in colpa per non averle mai dimostrato abbastanza i suoi sentimenti, decide così di compiere quel viaggio, partendo da Philadelphia fino a raggiungere la California, più esattamente Pacifica, che lei tanto adorava.
Insomma, Shyamalan torna a mettere in scena questo sentimento della perdita, com’era accaduto anche in altri suoi lavori, come Signs. Ora aspettiamo di vedere questa nuova opera, un po’ romantica, un po’ tragica: visto che i due film realizzati insieme avevano portato molta fortuna alle carriere sia di Shyamalan che di Willis, ci auguriamo che anche questa pellicola possa rivelarsi un successo (e far dimenticare gli ultimi lavori di Shyamalan che, onestamente, erano tutto fuorché indimenticabili).