U2, il 2 febbraio il singolo "Invisible" in download gratis

Tra gli album più attesi del 2014 c’è sicuramente il nuovo disco degli U2. Vuoi perché con album come Boy, War, The unforgettable fire, The Joshua Tree, gli irlandesi hanno conquistato lo status di classici del rock, vuoi perché i detrattori li aspettano sempre al varco, desiderosi di vederli inciampare e cadere rovinosamente.

Con l’ultimo LP della band, No line on the horizon (2009), hanno certamente avuto gioco facile quelli che “Bono è ora che vada in pensione”. Ed è da un po’, in effetti, che gli U2 non rilasciano un grande classico o comunque un album davvero degno di nota (forse dal sottovalutato Pop, ed era il 1997…).

Ad ogni modo, presto sapremo qual è lo stato di forma della band irlandese. Il 2 febbraio, infatti, in occasione della sua presentazione al Super Bowl, sarà disponibile in download gratuito per 24 ore su iTunes il nuovo singolo della band, Invisible. Bono ha già avuto modo di descriverla come una canzone d’amore non convenzionale. Vedremo.

Scaricare il brano servirà a fare anche del bene: per ogni download, infatti, la Bank of America devolverà un dollaro in favore del Fondo globale per la lotta all’Aids, la tubercolosi e la malaria. Non a caso, durante l’intervallo del Super Bowl, il principale evento sportivo d’america, la canzone apparirà in uno spot dell’associazione umanitaria (RED), fondata proprio dal leader degli U2 Bono con Bobby Shriver.

Sempre il 2 febbraio, la band annuncerà anche il titolo e la data di pubblicazione del nuovo disco (titolo di lavorazione: 10 reasons to exist), prodotto da Danger Mouse. Di recente, la band ha pubblicato un brano, Ordinary love, tratto dalla colonna sonora di Mandela: long walk to freedom, che a conti fatti interessante:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie