Daniel Espinosa alla regia di "Assassin's creed"?

La pellicola dedicata al famoso videogioco Assassin’s creed potrebbe aver trovato un regista. Si tratta dello svedese (di origini sudamericane) Daniel Espinosa, il cui primo film in lingua inglese è stato Safe house. Nessuno è al sicuro, con protagonisti Denzel Washington e Ryan Reynolds. Espinosa è un regista piuttosto giovane (classe 1977), che però in patria si è già fatto molto apprezzare per Babylonsjukan, Uden for kærligheden (produzione danese) e Snabba cash, tratto dal romanzo di Jens Lapidus, La traiettoria della neve (Mondadori).

Per quanto riguarda il film su Assassin’s creed, sappiamo anche che a produrlo sarà Michael Fassbender, il quale ricoprirà anche il ruolo del protagonista, mentre l’uscita della pellicola è prevista per l’estate del 2015.

Per chi non conoscesse il videogioco, Assassin’s creed è ambientato in epoca medievale, durante la Terza Crociata in Terra Santa. C’è una confraternita degli Assassini il cui compito è quello di ristabilire la pace, eliminando i corrotti delle due fazioni avversarie. I giocatori assumono l’identità di Altaïr Ibn La-Ahad, il più abile della setta, destinato a diventarne il capo: il suo compito è quello di affrontare una serie di vittime designate e di sconfiggerle.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie