Valeria Golino in giuria al Festival di Berlino

Non ci sono opere italiane della Competizione ufficiale (ovvero tra le pellicole che lotteranno per conquistare l’Orso d’Oro), ma il Festival di Berlino una piccola rappresentanza del nostro paese ce l’ha. Per esempio Valeria Golino, che – notizia freschissima – farà parte della giuria che valuterà le migliori opere prime della rassegna.

Accanto a lei, la documentarista americana Nancy Buirski e il produttore argentino Hernán Musaluppi. La giuria assegnerà un premio di 50mila al vincitore. Le opere prime in concorso sono complessivamente tre: 3 nella sezione principale, 4 in Panorama (in cui c’è anche In grazia di Dio di Edoardo Winspeare), 4 in Forum, 4 in Generation e 2 in Perspektive Deutsches Kino.

Il Festival di Berlino si svolgerà dal 6 al 16 febbraio. L’anno scorso a trionfare furono i fratelli Taviani con Cesare deve morire.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie