Al cinema "La profezia dell'armadillo" di Zerocalcare

Valerio Mastandrea dirigerà un film su La profezia dell’armadillo, fumetto firmato dal toscano Michele Rech, il cui nome d’arte è Zerocalcare. Il film verrà prodotto da Fandango, mentre sul suo sito il fumettista annuncia la pellicola a modo suo (scoprite come a questo link).

La profezia dell’armadillo è il primo albo a fumetti dell’artista, pubblicato nel 2011, un lavoro che ebbe un certo successo e di cui venne realizzata anche un’edizione a colori. Sono seguiti Un polpo alla gola, Ogni maledetto lunedì su due mentre, lo scorso 17 ottobre, è uscito Dodici. Sempre nel 2011, Zerocalcare ha creato un blog a fumetti, zerocalcare.it (una novità in Italia, mentre in Francia si tratta di progetti abbastanza diffusi), sito che registra ogni giorno migliaia di visite.

Zerocalcare ha collaborato con «Liberazione», il settimanale «Carta», i mensili «XL di Repubblica» e «Canemucco». Ha pubblicato su «Sherwood Comix», «Smemoranda», ha una striscia fissa su «Internazionale» e una rubrica su «Wired».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie