Nuovo disco e brano in streaming per i Real Estate

I Real Estate pubblicheranno il 4 marzo il nuovo album, Atlas. La band psichedelica del New Jersey, capitanata da Martin Courtney, ha composto dieci nuove tracce, registrate la scorsa estate al Loft, lo studio dei Wilco a Chicago.

Il risultato, stando alle note stampa, dovrebbe essere «il disco più collaborativo e ricco di dettagli» della band. La produzione è stata curata da Tom Schick, già al lavoro con Rufus Wainwright, Mavis Staples e i Low; la lineup entrata in studio comprendeva, oltre a Courtney (chitarra e voce), anche Matt Mondanile (chitarra) e Alex Bleeker (basso e voce), oltre alle new entry (ormai stabili) Jackson Pollis (batteria) e Matt Kallman (tastiera). 

Il primo singolo estratto dal disco è Talking backwards, un delicato motivetto a base di chitarre jangly, di cui trovate il video qui sotto:

Ecco la tracklist di Atlas, seguita dalla cover del disco:

1. Had to hear

2. Past lives
3. Talking backwards
4. April’s song
5. The bend
6. Crime
7. Primitive
8. How might I live
9. Horizon
10. Navigator

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie