In arrivo nelle sale "Smetto quando voglio" di Sydney Sibilia

Smetto quando voglio mette in scena un problema di grande attualità, soprattutto in Italia: i tagli all’istruzione.

Il protagonista del film di Sydney Sibilia è un ricercatore universitario, il quale viene licenziato proprio per i tagli alla ricerca. A questo punto, il carattere si sente solo ed emarginato, perché lo studio è la sua vita ed è in pratica tutto quello che sa fare. Così gli viene un’idea: reclutare alcuni suoi colleghi, tutti vittime di un sistema che non funziona, per formare una banda criminale. Una banda un po’ particolare, visto che è composta da luminari in varie discipline, dall’economia alla biologia, tutti ridotti a lavori poco qualificati e, per questo, frustrati. L’obbiettivo? Realizzare una scalata della piramide malavitosa, per ottenere quello che è stato loro precluso: soldi, successo, donne.

Del cast fanno parte, tra gli altri, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Edoardo Leo, Libero De Rienzo, Pietro Sermonti, Valeria Solarino e Neri Marcorè. La pellicola arriverà nelle sale il prossimo 6 febbraio. Nel frattempo, godetevi il trailer, messo a disposizione da Fandango:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie