"Snowpiercer", nuovo trailer per il film sci-fi

Snowpiercer, la pellicola di fantascienza del coreano Bong Joon-ho tratta dalla serie a fumetti francese Le Transperceneige, è sicuramente candidata ad essere uno dei successi della stagione cinematografica del 2014. Il film, uscito in patria e ancora inedito in Italia e negli USA, racconta la storia di un gruppo di esseri umani che, nel 2013, in un mondo preda di una nuova era glaciale, vivono in un treno, lo Snowpiercer, che funziona grazie ad un motore perpetuo. Un soggetto indubbiamente interessante, arricchito dal fatto che il treno, ovviamente, diventa un microcosmo ribollente di umanità varia, alle prese con gli inevitabili conflitti.

Ricco il cast, con Chris Evans protagonista e Tilda SwintonJohn HurtJamie BellEd HarrisAlison PillEwen BremnerOctavia SpencerKang-ho Song Ko Asung. La pellicola, oltre che in Italia e in svariati altri paesi europei, è inedita anche negli USA: sembra che ci siano dei problemi con i distributori, la Weinstein Company, che vorrebbe un film più breve, con un montaggio più orientato all’azione e una voce off. Al momento, quindi, il film è in fase di stallo: la prossima uscita internazionale è in Giappone, il prossimo 7 febbraio. Qui sotto, il trailer e il poster pensati per l’occasione:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie