Hayao Miyazaki rinuncia al ritiro dalle scene

Anno nuovo, tempo di ripensamenti. Il primo arriva dal maestro del cinema giapponese Hayao Miyazaki, il quale, nel 2013, durante la Mostra del cinema di Venezia aveva annunciato il suo ritiro dalle scene. Sembra proprio che il regista abbia cambiato idea e che The wind rises non sarà il suo ultimo film.

Lo scorso anno le dichiarazioni di Miyazaki avevano destato stupore e anche una certa tristezza, sebbene gli storici ammiratori del suo lavoro avessero evidenziato che non era la prima volta che il loro beniamino annunciava il ritiro, salvo poi tornare sui propri passi. Le nuove indiscrezioni sarebbero state diffuse lo scorso 31 dicembre durante un programma radiofonico sull’emittente Tokyo FM. Per adesso attendiamo ulteriori conferme.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie