"Dylan Dog vittima degli eventi": i dettagli del progetto

È un progetto interessante e destinato a coinvolgere tutti gli ammiratori del celebre Indagatore dell’incubo: Dylan Dog vittima degli eventi è un mediometraggio diretto da Claudio Di Biagio, ambientato a Roma e finanziato attraverso il crowdfunding. L’obbiettivo della campagna è quello di raccogliere 2000 euro per il completamento della post-produzione e per rifinire i dettagli tecnici del prodotto.

Com’è naturale, intorno al progetto sono nati parecchi interrogativi a cui gli autori hanno cercato di rispondere nella pagina dedicata alla raccolta fondi. Con questo lavoro si vuole dare risalto a un personaggio che non costituisce solo una delle pagine più importanti nella storia del fumetto italiano, ma anche un vero e proprio caso editoriale, amato da intere generazioni di lettori, dal 1986 – anno di uscita del primo albo – a oggi.

Dylan Dog vittima degli eventi è oggetto di una seconda campagna di raccolta fondi su Indiegogo: la prima, attuata tra aprile e giugno dell’anno scorso, aveva permesso di raccogliere più di 15mila euro. Perché questo titolo? La spiegazione ce la forniscono gli stessi autori: «Dylan non è un personaggio a tutti gli effetti; non possiede un’autentica evoluzione. Egli è portato drammaticamente a ripercorrere le stesse dinamiche e ad assumere gli stessi identici atteggiamenti in una sorta di moto perpetuo».


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie