"Pausa a tempo indeterminato" per i Thee Oh Sees

Pausa a tempo indeterminato per i Thee Oh Sees. La band, tra i nomi di punta della scena neo-garage, ha annunciato la sua decisione durante il concerto dello scorso 18 dicembre nel quartier generale della band, San Francisco: «Questo sarà l’ultimo concerto dei Thee Oh Sees per un bel poì di tempo. Quindi godetevelo», ha detto il frontman John Dwyer.

La notizia è stata poi confermata a SF Weekly, dalla tour manager Annie Southworth, che ha spiegato come alla base della scelta ci sia anche il bisogno di Dwyer di ambientarsi a Los Angeles, dopo il trasferimento da San Francisco: «Hanno bisogno di un break dopo cinque anni di fila, per cui sì… è tempo di una pausa. Sarà piuttosto difficile continuare per la lontananza geografica, per cui chi può sapere cosa accadrà… incrociate le dita, noi siamo tutti sicuri che non è finita del tutto».

La distanza geografica a cui allude la Southworth è anche legata alla decisione della tastierista e vocalist Brigid Dawson di trasferisri a Santa Cruz. Gli unici a rimanere nella Bay Area saranno il bassista Petey Dammit e il batterista Mike Shoun.

I Thee Oh Sees hanno pubblicato giusto lo scorso aprile il loro ultimo disco, Floating coffin. Qui sotto, il video del singolo Toe cutter – Thumb buster:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie