"Let's get lost": esce restaurato il doc su Chet Baker

Esce in home video, in versione restaurata, Let’s get lost, documentario di Bruce Weber sulla vita del jazzista statunitense Chet Baker.

La pellicola, candidata agli Oscar dell’88 nella categoria miglior documentario, racconta la storia dell’artista morto venticinque anni fa ad Amsterdam, in seguito alla caduta da una finestra di un hotel (si è parlato di suicidio, anche se poi la versione ufficiale resta quella dell’incidente). Baker, la cui carriera artistica viaggiò pari passo con i suoi problemi di droga, visse molti anni all’estero, soprattutto in Olanda, dove le leggi sulle sostanze stupefacenti gli permisero di soddisfare con relativa tranquillità la sua dipendenza.

Fra le sue innumerevoli collaborazioni, famosa fu quella con Elvis Costello, in cui spicca l’assolo di tromba in Shipbuilding, scritta in segno di protesta contro la guerra delle Falklands.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie